1. Home »
  2. Blog »
  3. Bonus Condizionatori 2020 Senza Ristrutturazione

Bonus condizionatori 2020 senza ristrutturazione

Quest’anno è possibile usufruire del bonus condizionatori 2020 senza ristrutturazione.

Bonus condizionatori 2020 senza ristrutturazione

26 MAR 2020

 

L’agevolazione fiscale, normalmente applicata in caso di ristrutturazione totale dell’appartamento o dell’ufficio, è stata estesa anche a coloro che non effettuano lavori di rifacimento, ma che semplicemente intendono sostituire l’intero vecchio impianto di climatizzazione con un condizionatore.

Cioè, la detrazione è applicabile anche a chi installa un nuovo impianto con pompa di calore ad elevata efficienza energetica.
Per ottenere il bonus condizionatori, anche in caso di non ristrutturazione totale dell’immobile, è necessario:

  • Effettuare il pagamento con un bonifico parlante. In questo modo è possibile accertare, attraverso la causale del bonifico, l’effettivo acquisto del condizionatore.
    All’interno della causale è necessario inserire il proprio Codice Fiscale / Partita IVA, il riferimento alla fattura e il riferimento alla legge del bonus (art. 16 bis del Dpr 917/1986)
  • Presentare la dichiarazione dei redditi (con 730 o modello Unico)

Questa agevolazione vuole incentivare sempre più privati ad effettuare migliorie all’interno delle proprie abitazioni a favore dell'ambiente e del risparmio energetico.

Noi di Milano Condizionatori dal 1994 effettuiamo installazioni di nuovi condizionatori e sostituzioni di vecchi impianti di raffreddamento e riscaldamento dell’aria sia per privati che per aziende ed uffici della pubblica amministrazione grazie all’iscrizione al portale MePA.

I nuovi condizionatori presenti sul mercato funzionano anche come pompa di calore, questo significa che è possibile utilizzarli 365 giorni all’anno.
In estate per rinfrescare gli ambienti e, in inverno possono addirittura sostituire totalmente l’utilizzo dei classici metodi di riscaldamento, inquinanti e con costi estremamente elevati.

Per fare in modo che il condizionatore sia perfettamente utilizzabile durante tutto il periodo dell’anno, è necessario installarlo nella giusta posizione per garantire il miglior clima possibile in tutti gli ambienti della casa o dell’ufficio
Per questo, consigliamo condizionatori mono split o dual split per case di piccole/medie dimensioni, strutturate su due piani o con la zona notte distante dalla zona giorno e, invece, per le aziende sono disponibili condizionatori trial split o poker split o condizionatori industriali in grado di donare un clima omogeneo in tutti gli ambienti.


Dichiarazione ENEA 2020

È obbligatorio, per poter usufruire della detrazione fiscale per i condizionatori, compilare la dichiarazione ENEA.
La dichiarazione va compilata per via telematica e richiede l’attestazione della classe energetica di appartenenza del nuovo condizionatore installato.

Da quest’anno, infatti, non è più possibile ottenere uno sconto immediato in fattura anche per l’installazione di condizionatori senza ristrutturazione totale degli ambienti.
La somma spettante dalla detrazione verrà quindi rimborsata in 10 anni con rate fisse e a scadenze regolari.

Migliorare l’efficienza energetica dell’intera abitazione è sempre più importante per le famiglie che cercano la migliore soluzione per poter risparmiare e al tempo stesso non dover rinunciare a nulla.

Noi di Milano Condizionatori ti consigliamo il condizionatore più adatto alle tue esigenze affidandoci solamente ai migliori marchi presenti sul mercato che sono per noi sinonimo di qualità, durevolezza ed efficienza!

RICHIEDI UN PREVENTIVO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP