Che condizionatore per 60 mq a Milano?
L’obiettivo è quello di fornire il condizionatore su misura perfetto, che rispecchi le tue aspettative sia in termini di prestazioni che di consumi.
15 MAR 2023
Quando ci si trova alle prese con la scelta del climatizzatore, il primo quesito che sorge è che condizionatore scegliere per 60 mq a Milano?
La scelta della giusta potenza dei condizionatori, come il calcolo dei Btu è di fondamentale importanza per ottenere il massimo in termini di comfort.
Per scegliere il climatizzatore ideale per 60 mq è necessario capire come verrà impiegato e in che contesto:
- se l'obiettivo è utilizzare i condizionatori per il periodo estivo e invernale si deve optare per i climatizzatori con una pompa di calore efficiente
- se si vuole dare priorità alla qualità dell’aria, è preferibile scegliere un climatizzatore dotato di deumidificatore o ionizzatore integrato
Nella scelta della potenza del climatizzatore bisogna tenere in considerazione anche molti altri fattori, come:
- la superficie e la tipologia di abitazione da climatizzare
- la disposizione degli ambienti
- la presenza di umidità
- l’esposizione al sole
- la presenza di eventuali isolamenti termici
- il numero di finestre, vetrate e porte
- la presenza di eventuali schermature esterne
Quale climatizzatore scegliere per 60 mq?
È molto importante nella scelta di un climatizzatore per 60 mq, che sia sufficientemente potente per raffrescare e riscaldare correttamente tutti gli ambienti.
Ovviamente la potenza non dev’essere eccessiva rispetto al reale bisogno, perché questo comporterebbe costi in bolletta superflui e spropositati.
I climatizzatori per 60 mq inverter, sono molto utilizzati, perché lavorano fin da subito alla massima potenza per raggiungere la temperatura desiderata in tempi brevi.
L’impatto sui consumi oggi è importante più che mai, e il consiglio di Milano Condizionatori è quello di scegliere climatizzatori con elevata classe energetica.
Naturalmente la scelta dei condizionatori per 60 mq si basa anche:
- sul design, per adattarsi all’architettura interna dell'ambiente della nostra abitazione o ufficio
- funzionalità Smart o dotazione di Wi Fi
Proprio perché le variabili da considerare sono molte, per potere scegliere il condizionatore con la potenza giusta, bisogna sempre affidarsi ai professionisti del settore.
Quanti BTU servono per 60 mq
Per il calcolo della potenza del condizionatore, si utilizzano come unità di misura i BTU , che indicano l’energia termica necessaria per raffrescare o riscaldare l’ambiente nell’arco di un’ora.
Va da sé che più il valore dei BTU del condizionatore è alto, più la macchina è potente ed in grado di climatizzare ampie superfici.
Il calcolo dei Btu necessari per 60 mq è semplice:
Btu mq × K (coefficiente standard = 340)
Però la scelta del condizionatore non si limita ad un semplice calcolo, ma si deve tenere conto delle tantissime varianti che possono influire sulla maggiore necessità di Btu come:
- esposizione degli ambienti alla luce diretta del sole: meno l'ambiente sarà esposta ai raggi solari, più elevata dovrà essere la potenza della macchina
- isolamento termico: se l’immobile è dotato di cappotto termico, si potrà risparmiare sul numero di Btu, evitando dispersioni
- carico termico aggiuntivo: vari elettrodomestici che rilasciano regolarmente calore, aumentano la temperatura interna e richiedendo più potenza per rinfrescare i locali
Quali marchi di condizionatori scegliere per 60 mq?
Con molteplici marchi presenti sul mercato, ci troviamo in difficoltà a distinguere quale marca di condizionatore scegliere per 60 mq.
Per questo ci può aiutare solo un esperto nel settore, che sia in grado, dopo le consuete valutazioni dell'ambiente e le varie esigenze personali .
Le marche di condizionatori più prestigiose con un'ottimo rapporto potenza e risparmio energetico ed ovviamente a basso impatto ambientale a Milano sono:
- Daikin
- Mitsubishi
- Hitachi
- Fujitsu
- Samsung
- Hisense
Le marche sopra elencate, sono frutto di tecnologia moderna, affidabilità, sicurezza anche per uso intensivo e una manutenzione quasi inesistente.
La caratteristica eccezionale di queste marche è di essere praticamente impercettibili all'udito e sarà possibile leggere, studiare, dormire senza alcun rumore di fondo.
Le loro tecnologie permettono un flusso d'aria ottimizzato e uniforme nell'ambiente garantendo il clima perfetto in ogni punto della stanza, evitando correnti d'aria.
La tecnologia Intelligent Thermal Sensor, ad esempio, ottimizza l'azione del condizionatore, rilevando la presenza di persone e indirizzando il flusso d’aria in altre direzioni.
Un condizionatore su misura con Milano Condizionatori
Ogni tipo di ambiente è diverso da un'altro, con esigenze pratiche e personali da valutare in ogni dettaglio, per avere un condizionatore su misura a Milano.
Con Milano Condizionatori questa è una garanzia assoluta, in quanto i tecnici installatori, sono in grado di proporvi condizionatori su misura e con il miglior rapporto qualità prezzo.
Esperienza, professionalità, serietà, affidabilità, tempi rapidi, la soddisfazione dei propri clienti nella scelta di un condizionatore su misura, sono i nostri punti di forza.
Con un preventivo gratuito e molto accurato, tenendo conto di tutte le esigenze, i tecnici di Milano Condizionatori troveranno la soluzione migliore per il climatizzatore più adatto.
L’obiettivo è quello di fornire il condizionatore su misura perfetto, che rispecchi le tue aspettative sia in termini di prestazioni che di consumi.
Scegliere Milano Condizionatori con un'esperienza trentennale nel settore della climatizzazione e con altri vantaggi come:
- un servizio molto rapido ed efficiente
- garanzia di 5 anni
- finanziamento 100% dell'importo
- servizi post vendita
- assistenza
- una varietà dei migliori marchi di condizionatori su misur
Contatta il team di Milano Condizionatori per avere informazioni su come ottenere un condizionatore praticamente su misura al miglior prezzo a Milano.
RICHIEDI UN PREVENTIVOUltime dal Blog
06 DIC 2024Climatizzatore con funzione ricambio aria a Milano
05 NOV 2024Quanti metri quadri copre un condizionatore 12000 BTU a Milano
04 OTT 2024Detrazione condizionatore senza ristrutturazione a Milano
01 SET 2024Condizionatori smart a Milano
03 AGO 2024Condizionatori per aziende a Milano
02 LUG 2024Aria condizionata: 5 errori da evitare a Milano
09 GIU 2024Condizionatore 48000 btu a Milano
20 MAG 2024Condizionatori 6000 BTU a Milano
14 MAG 2024Condizionatori 36000 btu a Milano
01 MAG 2024Climatizzatori con tecnologia autopulente a Milano
02 APR 2024Condizionatori con flusso d'aria regolabile a Milano
01 MAR 2024Installatori condizionatore a Milano
Richiedi
Informazioni