1. Home »
  2. Blog »
  3. Costo Impianto Condizionamento A Milano

Costo impianto condizionamento a Milano

In questo articolo spiegheremo quali fattori incidono maggiormente sul costo dell’impianto di condizionamento e i consigli utili per orientarvi sull'acquisto.

Costo impianto condizionamento a Milano

12 MAG 2021


Il costo per la realizzazione di un impianto di condizionamento varia a seconda di diversi fattori.
In questo articolo spiegheremo quali fattori incidono sul costo dell’impianto di condizionamento e, se vorrai un preventivo gratuito e senza impegno, i tecnici di Milano Condizionatori sono disponibili a proporti la soluzione migliore per le tue esigenze!


Tipologie di impianti di condizionamento

La realizzazione di un impianto di condizionamento consiste nella creazione di un percorso di tubazioni per l’ottenimento di un clima di benessere uniforme in ogni ambiente.
Milano Condizionatori realizza impianti di condizionamento sia per privati che per aziende e uffici della pubblica amministrazione.

Le tubazioni in rame sono il costo maggiore da affrontare per la realizzazione di un impianto di condizionamento.
Un metro aggiuntivo di tubazioni ha un’incidenza importante sul costo finale dell’impianto di condizionamento.
Il compito dei tecnici di Milano Condizionatori è anche questo: aiutarti a trovare la soluzione ideale per la tua abitazione contenendo i costi senza rinunciare alla qualità!

Inoltre sono tantissime le tipologie di condizionatori presenti sul mercato e, di conseguenza, i corsi per la realizzazione degli impianti specifici variano:

Tra queste tipologie di condizionatori, sicuramente il mono o multi split a parete è il più richiesto, soprattutto per abitazioni senza predisposizione.

Per stabilire quale tipologia di impianto di condizionamento realizzare, i tecnici di Milano Condizionatori effettueranno un rilievo gratuito e senza impegno per valutare la soluzione migliore per te e per poterti fornire un preventivo chiaro e senza sorprese.


Costi per l’installazione dell’impianto

Per conoscere il costo effettivo della realizzazione di un impianto di condizionamento, non basta scegliere la tipologia di impianto e stabilire quanti metri di tubazioni sono necessarie per la realizzazione.

A queste, va aggiunto il costo di manodopera che varia a seconda della tipologia di impianto e della grandezza dello stesso e il costo del condizionatore stesso.
Qualsiasi sia la tipologia di condizionatore scelto, esistono svariati modelli con caratteristiche e fasce di prezzo differenti.

Milano Condizionatori ha scelto, negli anni, di proporre ai propri clienti solo condizionatori dei quali conosce perfettamente le funzionalità e, per questo motivo, i tecnici dell’azienda si sono specializzati su 6 marchi di condizionatori.

Dal top di gamma sia per quanto riguarda la qualità che il prezzo, fino ad arrivare a marche estremamente valide ma con un rapporto qualità - prezzo molto vantaggioso.

In ogni caso le performance del condizionatore sono al centro della scelta, il motore del condizionatore deve avere la giusta potenza per poter raffrescare ogni ambiente uniformemente e gli split interni devono essere in grado di rispondere alle esigenze del cliente.

Stabilire un’idea di costo generalizzata è quindi impossibile.

Richiedi subito un sopralluogo ed un preventivo gratuito e senza impegno, se sceglierai di affidare il lavoro a Milano Condizionatori avrai:

  • La garanzia di un impianto realizzato a regola d’arte
  • Un impianto di condizionamento che rispetti al 100% le normative vigenti
  • Un condizionatore adatto alle tue specifiche esigenze
  • La possibilità di pagare sia la realizzazione dell’impianto che il condizionatore in comode rate a TASSO ZERO!
RICHIEDI UN PREVENTIVO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP