1. Home »
  2. Blog »
  3. La Giusta Potenza Di Un Condizionatore Per 100mq A Milano

La giusta potenza di un condizionatore per 100mq a Milano

Tutti i fattori da considerare per raggiungere il comfort desiderato sia in estate che in inverno.

La giusta potenza di un condizionatore per 100mq a Milano

24 GEN 2022


Per avere la certezza di rinfrescare o riscaldare in modo corretto un’abitazione con una superficie di circa 100mq, è necessario prevedere un condizionatore con una potenza di circa 24000 btu.

Chi sceglie di installare un condizionatore per 100 mq, ha sicuramente delle esigenze ben precise, sia in termini di dimensioni da gestire che in termini di risparmio energetico a Milano.

I condizionatori con 24000 btu di potenza, sono un ottimo compromesso per garantire un eccellente comfort, sia in riscaldamento che in raffrescamento, in appartamenti, ville, negozi e uffici, con metrature che oscillano tra gli 80 e i 100mq.

Analizziamo insieme quali sono i vantaggi, di prevedere un condizionatore per 100 mq, quali sono i marchi che si prestano maggiormente a queste metrature e quali sono i più affidabili nel tempo.

Il primo vantaggio, è rappresentato dalle varie possibilità di combinazioni, in termini di numero di unità interne, che si possono ottenere con un motore di 24000 btu, in quanto sono davvero diverse e in grado di garantire le esigenze richieste in termini di comfort, in tutti gli ambienti previsti, anche quando c’è la necessità di utilizzare il clima anche in inverno.

Le combinazioni più richieste fanno riferimento ad una unità interna da 7000 btu e due unità da 9000 btu, ma con tanta potenza e tecnologia si possono ottenere diverse combinazioni senza difficoltà a seconda della metratura interessata e gli ambienti da climatizzare.

Un condizionatore con questa potenza è usato soprattutto quando ci sono più ambienti da gestire, come ville, trilocali, quadrilocali, uffici o piccoli negozi commerciali.

Un altro fattore, che premia la scelta di un motore esterno così prestante, è l’impiego minimo in termini di consumo energetico, per alimentare tutti gli split interni utilizzati, anche a pieno regime o con un uso intensivo.

Un unico motore, che ha il compito di alimentare tutte le unità interne, spesso con diverse combinazioni in termini di btu, diminuisce in modo significativo anche i relativi costi di manutenzione negli anni.

Milano Condizionatori, con più di 30 anni di esperienza, si affida esclusivamente ai migliori marchi presenti sul mercato, come Daikin, Hitachi, Mitsubishi, Fujitsu, Samsung e Hisense, che grazie alla continua evoluzione, in termini di tecnologia e innovazione, riescono da anni a presentare modelli di condizionatori per 100mq, estremamente potenti, con classi energetiche sempre più alte e al tempo stesso affidabili negli anni.

Il team di Milano Condizionatori, consiglia sempre di non utilizzare un motore con una potenza maggiore in termini di btu, rispetto alle reali esigenze, in quanto si potrebbero perdere tutti i benefici sopra elencati, sia in termini di prestazioni che di risparmio energetico.

Infine, è fondamentale considerare, prima di scegliere il climatizzatore con le caratteristiche adatte alla vostra abitazione o ufficio, "sempre" un sopralluogo con il supporto di un tecnico professionista, in grado di individuare la gusta potenza del motore da impiegare, il numero di unità interne necessarie e i modelli di condizionatori con il miglior rapporto qualità prezzo, disponibili in provincia di Milano.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP