1. Home »
  2. Blog »
  3. Quanto Tempo Ci Vuole Per Installare Un Condizionatore A Milano

Quanto tempo ci vuole per installare un condizionatore a Milano

Questa è una delle domande che ci viene posta spesso dai nostri clienti che decidono di installare un condizionatore a Milano. Potrà sembrarti inizialmente strano, ma la risposta è "dipende".

Quanto tempo ci vuole per installare un condizionatore a Milano

21 SET 2020


Cosa determina la durata dei lavori di installazione di un condizionatore a Milano?

È necessario tenere in considerazione differenti fattori per poter stabilire con certezza la durata effettiva dei lavori che, comunque, hanno nel 99% dei casi una durata non superiore ad un giorno.

In primo luogo bisogna capire la tipologia di condizionatore da installare e la quantità di split, cioè il numero di bocchettoni da installare sulle pareti per garantire un clima di benessere in tutti gli ambienti della casa.

Le case di ultima costruzione a Milano, solitamente, sono già predisposte per l’installazione di un condizionatore con motore esterno e risulta quindi rapida l’installazione degli split e del motore esterno del condizionatore.
Invece, nelle abitazioni un po’ più datate è necessario realizzare l’intero impianto per garantire la giusta canalizzazione dell’aria in entrata ed in uscita.

Nel primo caso, le aree adibite all’installazione degli split interni all’abitazione sono già stabilite, nel secondo caso che, è il più comune a Milano, è necessario capire quali siano i punti strategici dove installare gli split interni per poter garantire il massimo comfort all’interno della tua abitazione, negozio o locale commerciale.

I tecnici di Milano Condizionatori sono disponibili per un sopralluogo gratuito e senza impegno per stabilire insieme a te quale sia la soluzione migliore per installare un condizionatore a Milano nella tua abitazione o nel tuo ufficio.

Inoltre è importante ricordare che, in una città come Milano sono tantissime le aree urbane dove è vietata l’installazione dei motori esterni per non rovinare il decoro del quartiere.
In questi casi Milano Condizionatori ti proporrà una serie di modelli di condizionatori senza unità esterna .
Il motore in questi modelli è interno e si trova al di sotto dello split.
Per garantire il giusto scambio di aria, in questo caso, l’installazione deve essere fatta su una parete comunicante con l’esterno.

La soddisfazione del cliente è al centro di ogni nostro lavoro:

Per noi di Milano Condizionatori la soddisfazione del cliente è al centro di ogni lavoro.
Questo non significa solamente installare condizionatori verificati e dei migliori marchi presenti sul mercato, ma è per noi fondamentale fornirti informazioni reali riguardo a quanto tempo ci vuole per installare un condizionatore a Milano.

Contattaci senza impegno ed insieme troveremo la migliore soluzione per le tue esigenze!

RICHIEDI UN PREVENTIVO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP